ringadora2020@gmail.com
+39 3462144077

CANGURINI

Allenatori

Francesco Vulcano – Docente di Scienze Motorie

Biniam Melese – Tecnico Federale F.P.I.

Obiettivi

Sviluppo delle capacità fisiche e mentali del ragazzo e creazione di giovani atleti a 360°

Focus

  • Rinforzo degli SCHEMI MOTORI DI BASE
  • Miglioramento della COORDINAZIONE NEUROMUSCOLARE
  • Sviluppo della PERCEZIONE CORPOREA
  • Potenziamento delle capacità condizionali di VELOCITA’, FORZA E RESISTENZA
  • Avvicinamento alla TECNICA PUGILISTICA

 

Corso UNDER 13 di avvicinamento alla pratica pugilistica

Il corso gode di un’elevatissima specificità e un’attenta programmazione

Grazie all’attenzione specifica offerta dai nostri tecnici, il ragazzo/la ragazza sarà seguito/a passo passo durante il suo percorso, eseguirà al meglio gli esercizi proposti ottenendo il massimo dei benefici attesi ed evitando al contempo problematiche legate ad un’errata somministrazione ed una scorretta esecuzione dell’esercizio stesso. L’approccio agli allenamenti sarà di tipo ludico, al fine di tenere sempre viva l’attenzione dell’allievo, consentendogli di DIVERTIRSI durante l’apprendimento dei fondamentali pugilistici.

Il corso CANGURINI è rivolto anche ai GENITORI. Parallelamente all’allenamento del proprio figlio/a, la madre o il padre potranno effettuare una seduta di allenamento di 1 ora. Saranno 60 minuti ad alta intensità, con CIRCUITI, HIIT (HIGH-INTENSITY INTERVAL TRAINING), AMRAP e l’utilizzo di metodologie di allenamento specifiche del pugilato.

Il corso CANGURINI + GENITORI si tiene il LUNEDI’, MERCOLEDI’ e VENERDI’ dalle 16:45 alle 18.

BOXEO OLIMPICO

Allenatori

Francesco Vulcano – Docente di Scienze Motorie

Biniam Melese – Tecnico Federale F.P.I.

Obiettivi

Approfondire il fondamento della cultura e della tecnica pugilistica Cubana

Focus

  • Fondamenti TECNICI del BOXEO
  • PREPARAZIONE ATLETICA di base di un pugile
  • Strutture MENTALI necessarie a sostenere un match di 3 riprese da 3 minuti

 

Si luchas puedes perder, si no lucha estas perdido” “los suenos solo se logran peleando….A no aflojar!!”

A Cuba “El Boxeo”, ovvero la Boxe, è una cosa seria, sport nazionale che ha portato nell’isola caraibica innumerevoli medaglie d’Oro Olimpiche, Mondiali e Panamericane. Considerata la nazione con qualità stilistica e cultura pugilistica più elevate al mondo. Riproponiamo la scuola e la didattica Cubana, appresa dai nostri tecnici mediante esperienze formative dirette nel territorio Cubano e attraverso numerosi stage con i tecnici della nazionale Cubana. Rappresenta il punto di partenza per l’atleta che vuole misurarsi con la Nobile Arte e il punto di partenza per la nostra ricerca di talenti. È destinato ai ragazzi/e dai 14 anni in poi e a chiunque volesse approfondire il fondamento della cultura e della tecnica pugilistica Cubana.Il corso  dura 5 mesi e sarà proposto 2 volte l’anno (SETTEMBRE/GENNAIO e FEBBRAIO/GIUGNO). le ISCRIZIONI verranno accettate fino alla data di inizio del corso (21 settembre 2020 / 1 febbraio 2020).Il corso BOXEO OLIMPICO si tiene tutti i pomeriggi dalle 15 alle 16:45.

AGONISTI

Allenatori

Francesco Vulcano – Docente di Scienze Motorie

Biniam Melese – Tecnico Federale F.P.I.

Obiettivi

Parola d’ordine…..COMBATTERE! Il solo obiettivo è la competizione, il meglio della RING-ADORA BOXE verrà messo a disposizione dei nostri atleti

Focus

  • Tecniche avanzate
  • Tattica sul Ring
  • Gestione dello spazio e delle emozioni su Ring
  • Metodologie di allenamento avanzate e attrezzature all’avanguardia
  • Preparazione atletica da Fighter
  • Sparring

 

Ho odiato ogni minuto di allenamento ma mi diceo << Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!>> ” 

Paradenti, caschetto, guantoni, sedute di Power training e frequenza cardiaca nella RED ZONE saranno all’ordine del giorno. Corso adatto ai GUERRIERI Modenesi, aperto agli amatori che hanno l’obiettivo di mettersi alla prova in un percorso di sfida personale.

 

Il corso AGONISTI si tiene tutti i giorni dalle 18 alle 20.

FIGHT CAMP

Allenatori

Francesco Vulcano – Docente di Scienze Motorie

Biniam Melese – Tecnico Federale F.P.I.

Obiettivi

FIGHT CAMP letteralmente significa…OLTREPASSARE il proprio LIMITE fisicamente e mentalmente. Vuoi allenarti come un PUGILE, aumentare la tua FORZA e strutturare il tuo FISICO??

Focus

  • Altà intensità

” Se la mia mente può concepirlo e il mio cuore può crederlo, allora io posso compierlo ” 

  • Bilancieri
  • Kettlebell
  • Power rack
  • TRX
  • Trap Bar
  • Battle rope
  • Dumbell
  • Med Ball
  • Bosu

Sono solo alcune delle attrezzature utilizzate nella realizzazione programmata di allenamenti di FORZA, CIRCUITI, HIIT, AMRAP e tanto altro ancora. Dopo una prima fase di riscaldamento, l’allenamento prevede l’insegnamento di TECNICHE pugilistiche, lavori specifici al SACCO e WORKOUT METABOLICI costantemente VARIATI nei quali il TARGET è l’ALTA INTENSITÀ. Il perfetto connubio tra PUGILATO e FISICITÀ.

Il corso FIGHT CAMP si tiene il LUNEDIÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ dalle 20 alle 21:30

GIRLZ

Allenatori

Francesco Vulcano – Docente di Scienze Motorie

Biniam Melese – Tecnico Federale F.P.I.

Obiettivi

OBIETTIVO: SODE come la PIETRA (RINGADORA).

Focus

  • Tonificare i vari distretti muscolari
  • Promuovere il miglioramento delle CAPACITÀ COORDINATIVE della FORZA e della VELOCITÀ
  • CostituIre una solida base per l’apprendimento delle varie tecniche di DIFESA PERSONALE

Corso RISERVATO a RAGAZZE.

Veloce e intenso riscaldamento, si passa al consolidamento di combinazioni pugilistiche, ripetute al sacco e HIIT. Dopo aver preso a cazzotti le Calorie, secondo una programmazione ben strutturata, si proporranno ESERCIZI, WORKOUT e CIRCUITI con principali zone TARGET: GAMBE, ADDOME e GLUTEI per arrivare ad avere gambe di marmo.

Il corso GIRLZ si tiene il MARTEDÌ e il GIOVEDÌ dalle 20 alle 21:30

NESS1 ESCLUSO

” La diversità fa la differenza ” 

Corso cardine del progetto “UN PUGNO ALL’INDIFFERENZA”.

Tutta la RING-ADORA BOXE si dedica a titolo gratuito all’allenamento degli atleti di NESS1 ESCLUSO: ragazzi dai 13 anni in su, con disabilità cognitivo-relazionali.
Al suono della campanella comincia un’ora di allenamento e divertimento, in cui la voglia di imparare un nuovo sport ha ricadute importanti sull’auto determinazione e l’autostima.
Alcuni ragazzi dei corsi si mescolano come volontari a quelli del progetto dedicato in una sinergia speciale e inclusiva che fa bene a tutti e ci rende orgogliosi.

L’ora di allenamento dedicata ai ragazzi di NESS1 ESCLUSO si tiene al GIOVEDI dalle 17 alle 18

RING-ADORA

Corso forgiante l’ANIMA della A.S.D. RING-ADORA BOXE. Gli associati si alleneranno tutti insieme, gli amatori, i cangurini e le girlz avranno la possibilità, durante il loro allenamento, di gustarsi le sedute di guanti degli agonisti e da essi imparare. Gli agonisti, a loro volta, avranno la possibilità di apprezzare l’atmosfera rilassata e spensierata dell’allenamento. La RING-ADORA BOXE oltre che una palestra di successo a livello agonistico ha l’obiettivo di diventare una piccola oasi felice dove ritrovarsi, confrontarsi, divertirsi, crescere e maturare, dove ogni individuo abbia la possibilità di esprimersi e di essere accettato al di fuori del pregiudizio e delle oppressioni che fortemente caratterizzano il mondo in cui viviamo.

Il corso RING-ADORA si tiene il SABATO dalle 15 alle 17.