La Boxe fa Bene, Soprattutto ai Bambini!

Una delle credenze che dilaga ingiustamente nella nostra società è che il pugilato sia uno sport per adulti e non faccia bene per i bambini. Nulla più sbagliato e vi spieghiamo il perché:

Impostare i propri obiettivi

I bambini che praticano il pugilato imparano a fissare obiettivi per sé stessi. Il nostro lavoro è quello di spronarli per aumentare la loro forza, migliorare la loro velocità e i loro movimenti, il tutto facendoli giocare e divertire. In questo sport ai bambini viene mostrato come superare le sfide. 

Il pugilato richiede un’intensa concentrazione per avere successo, è uno sport decisamente impegnativo dal punto di vista fisico ma impegna molto anche la mente dei bambini. Questo può migliorare l’attenzione dei tuoi figli in classe e migliorare il loro successo accademico. Infatti, è stato dimostrato che i bambini attivi riescono a concentrarsi meglio e riuscire a superare sfide fisiche e mentali.

La boxe è uno sport sano per i giovani

Gli sport da combattimento migliorano le abilità fisiche e l’esecuzione di ganci, montanti e colpi di vario tipo può aiutare tuo figlio a difendersi se è necessario.  La boxe per bambini insegna ai più piccoli le tecniche adeguate che migliorano e rafforzano il gioco di gambe e aumentano la loro velocità di risposta e la loro consapevolezza. Non c’è alcun motivo di preoccuparsi per il loro comportamento. Come allenatori ci assicuriamo che le loro abilità e conoscenze non vengano usate fuori dal ring.

Il pugilato insegna ai più piccoli a rispettare i coetanei e l’autorità. I coach insegnano ai piccoli pugili a rispettare i loro compagni, i loro avversari e i loro allenatori.

La buona sportività viene instillata fin dall’inizio ed è una lezione preziosa per i bambini da imparare per tutta la vita. I pugili apprendono cosa significa combattere e l’importanza di perdere o vincere, dando valore a un atleta migliore di loro.

Il pugilato insegna a credere in sé stessi

Dare ai giovani stimoli positivi li aiuta a sviluppare una migliore autostima. Dire ai bambini che credi nelle loro abilità li prepara al successo e soprattutto li aiuta a rimanere motivati sapendo che possono perseverare in situazioni difficili per ottenere risultati importanti che li fanno sentire realizzati.

Imparare a stare bene per raggiungere i propri obiettivi

Il pugilato è disciplina e rigore. Infatti una delle lezioni più importanti che i bambini imparano dalla boxe è la disciplina. Questo sport richiede forza mentale e fisica, i bambini superano le sfide che rafforzano il loro carattere. Inoltre imparano a rispettare il tempo e a seguire le regole. La boxe cambia il comportamento di un bambino in meglio e migliora la sua concentrazione mentale.

La boxe affina le capacità di risoluzione dei problemi dei bambini e insegna loro l’importanza della salute e di una vita attiva.

Vi lasciamo con i nostri pulcini Samuele e Valerio che hanno da poco debuttato con il loro primo match regalandoci delle soddisfazioni che non dimenticheremo facilmente: