Tutti i martedì e giovedì dalle 13.00 alle 14.00
Calisthenics o allenamento calistenico
Si origina dall’unione delle parole greche “kallos”, che significa bellezza (per enfatizzare il piacere estetico che deriva dalla perfezione del corpo umano), e “sthenos”, che vuol dire forza (grande forza mentale, coraggio, forza e determinazione).
Si tratta di allenamenti dove viene utilizzato il corpo come resistenza per tirare (pull), spingere (push), piegare (bend), saltare (jump), oscillare (swing). Gli esercizi hanno la finalità di allenare la forza sviluppando la flessibilità e mobilità articolare, migliorando la coordinazione. Prevede sequenze a corpo libero e anche con degli attrezzi: sbarra, anelli e parallele. L’allenamento è strutturato con una parte di riscaldamento e mobilità articolare, potenziamento e lavoro sulle skills infine allungamento guidato.
È indirizzato a chi ha voglia di impegnarsi davvero, uomo o donna è indifferente. Tutto viene adattato al livello/esperienza e conoscenza del corpo di ogni partecipante.
Skills del corso: verticale, muscle up anello e sbarra, front level
Istruttrice

Miriam Galli Insegnante di calisthenics, è stata istruttrice di ginnastica artistica maschile della federazione per diversi anni, ex ginnasta e appassionata del movimento a corpo libero. Sempre alla ricerca di nuovi movimenti perché il tuo unico limite sei tu!
Formazione: Tecnico FgiPersonal trainer presso Invictus project