Boxeo Olimpico in Partenza dal 26 Settembre, Iscrizioni Aperte

Il Boxeo Olimpico è il corso RING-ADORA della durata di 5 mesi che ha lo scopo di approfondire il fondamento della cultura e della tecnica pugilistica Cubana. Durante questo periodo verranno insegnate le fondamenta del pugilato con una profonda attenzione verso l’aspetto tecnico.

Si partirà dalla guardia per poi imparare a portare tutti i colpi, stare in equilibrio e muoversi all’interno del ring; il tutto sudando come un vero pugile.

Non ci sarà solo movimento, il corso ha anche un approccio teorico/mentale, infatti insegneremo a gestire le riprese del match, gestire le energie e la fatica, gestire l’avversario e sopratutto se stessi. Finiti questi 5 mesi sarà stato appreso l’ABC della tecnica pugilistica con possibilità di spostarsi in corsi specifici come quelli agonistici oppure continuare ad allenarsi per puro divertimento, non ci sono obblighi se non divertirsi!

Il corso è rivolto a ragazzi e ragazze dai 13 anni in su e si svolge tutti i giorni dalle 15:00 alle 16:45, inizierà lunedì 26 settembre per concludersi venerdì 3 febbraio. I coach di riferimento saranno Francesco (Docente di Scienze Motorie e Aspirante Tecnico FPI) e Benjo (Tecnico Federale F.P.I. di 1° livello)

Il corso è riservato ad un numero ristretto di persone, pertanto è obbligatoria la prenotazione chiamando Francesco al 3462144077

Per qualsiasi domanda siamo disponibili a rispondere tramite mail o telefono.